Quando hai la fortuna di trovare chiuso ciò per cui ti sei recato in quel paese sconosciuto e che per giorni ti sei letto recensioni e guardato foto.
E così dopo una passeggiata a Locorotondo prima e a Cisternino dopo cosa fai, non ti fermi a mangiare una grigliata nel triangolo delle bombette e degli gnummarieddi? Avevamo scelto Casalini (fino a quel punto a noi sconosciuto..) per una macelleria braceria che ci permettesse di cenare ed acquistare carne "ricordo" da portarci a Galatina ma era chiusa ed allora fermo a bordo strada per cercare un'alternativa alzo gli occhi e vedo un'insegna La locanda del ristoro;entriamo,ci sediamo e mangiamo.
Carne ottima, patatine fritte non surgelate, affettato di capocollo sublime, coccole ai nostri figli da parte della titolare,conto ottimo in linea con la qualità,sorbetto offerto,tarallini come souvenir per i miei figli,sconto sul totale, cosa chiedere di più? In effetti manca la chicca... mandorle zuccherate offerte per farci compagnia nel viaggio di ritorno in sud Salento: quando non ci si improvvisa ristoratori ma lo si è nel cuore.
Alla prossima...
indietro